buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

UN “NUOVO” MACBETH AL TEATRO ROMANO DI CARSULAE

Il penultimo appuntamento de La Meraviglia Ritrovata, il programma di spettacoli del teatro romano di Carsulae, è previsto per domenica 21 agosto alle 19 con un classico di William Shakespeare, Macbeth nell’allestimento di Archivio Zeta ed Elsinor, per la regia di Gianluca Guidotti e Enrica Sangiovanni con Stefano Braschi, Ciro Masella e Giuditta Mingucci, oltre agli stessi registi.

“ll nostro Macbeth – dicono gli ideatori dello spettacolo – è un uomo nuovo, un antieroe, portatore del giusto e dell’ingiusto, un Copernico, che sulla soglia tra Cinquecento e Seicento mette in discussione lo stato delle cose, si muove tra il retaggio simbolico ancora precario nella concezione del mondo e il nuovo relativismo che porta già verso la modernità. Non quindi solo (se non fosse abbastanza) una tragedia del e sul potere e sulla potenza, ma una riflessione sulla possibilità, sull’uomo in potenza: tempo libero e tempo liberato dalle certezze, l’uomo non più centro ma immesso nel vuoto di orbite sconosciute. Questo è il balzo dell’essere Macbeth, il suo essere globe: l’essere catapultati in un tempo nuovo dove anche le antiche categorie morali diventano relative, dove il bello è brutto e il brutto è bello, il colpevole è giusto e l’innocente è colpevole”.

I biglietti costano 10 euro e possono essere acquistati in prevendita presso il botteghino centrale del CAOS e, la sera dello spettacolo, all’interno del Centro Visita e Documentazione di Carsulae.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email