buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

CICLISMO, IL GIRO D’ITALIA D’EPOCA A TERNI / ECCO IL PROGRAMMA

Da domani la tappa ternana del Giro d’Italia d’Epoca di Ciclismo, con partenza ed arrivo da Piediluco. Fitto il calendario di eventi collaterali.

SABATO 18 GIUGNO

– dalle ore 10.00 in Piazza della Repubblica e Piazza Europa esposizione di auto e vespe a cura del Borzacchini Historic Terni e Vespa Club Interamna Terni;
– ore 11.00 Piazza della Repubblica per la prima volta in Umbria e tra le poche occasioni nel centro Italia la Tweed Ride, ovvero 60 ciclisti vintage a spasso per il centro di Terni, per pause, foto, incontri. Ispirato al Tweed Run londinese, 60 ciclisti uniranno l’autoironia tipica anglosassone con la fantasia italiana, con innesti originali legati al territorio. La Tweed Ride sarà seguita da trenta fotografi che parteciperanno ad un concorso fotografico. I migliori venti scatti, saranno esposti in una mostra che verrà inaugurata in occasione di Terni ON.
– ore 17.00 sfilata nel centro città di bicicli, a cura di Dino D’Ascenzo e Teatro Immagini Terni. Si tratta di un tipo di velocipede, antenato della bicicletta, che fu in voga nell’Ottocento, con una granderuota anteriore
Durante la giornata esposizione di moto e auto d’epoca della Polizia Stradale e di bici d’epoca della Guardia di Finanza. Sempre sabato attivi due gazebo uno per le iscrizioni a La Valentiniana e il secondo ospiterà gli esperti del Registro Italiano Bici d’epoca che valuteranno e daranno dei consigli ai possessori di bici d’epoca.

Spazio poi al ciclismo d’epoca DOMENICA 19 GIUGNO a PIEDILUCO TERNI con la VI Tappa del Giro d’Italia d’epoca di ciclismo. Partecipanti, tutti con bici d’epoca e abbigliamento in tema, scopriranno le bellezze del territorio Ternano e in parte Reatino su due percorsi uno da 35 km l’altro da 75 km. Domenica a Piediluco, mercatino vintage con bici ed accessori rari.

“Abbiamo creato un calendario fitto di eventi – dichiara il presidente Velo Club Terni, Gino Iaculli – Una due giorni legata al ciclismo d’epoca, ai ricordi e alla sana passione della bicicletta. Siamo convinti che la città risponderà a questa due giorni ricca di eventi e micro eventi.”

Foto: Velo Club Terni ©

Print Friendly, PDF & Email