buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

CECCONI: “ACCOLTE LE NOSTRE RICHIESTE: CONSIGLIO STRAORDINARIO CON LA MARINI E STATI GENERALI”

E’ stata fissata per mercoledì 11 maggio la seduta straordinaria del consiglio comunale con la partecipazione del Presidente della Regione Catiuscia Marini. Un appuntamento che “sarà l’occasione, innanzitutto, per acquisire un quadro chiaro in ordine alle scelte assunte, a cominciare da quelle in materia di rifiuti, da parte di coloro che ne hanno la responsabilità”, dichiara Marco Cecconi, presidente del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia a Palazzo Spada.

A tal proposito Cecconi scrive in una nota  come “la nostra opposizione ha messo a segno nelle ultime ore due risultati importanti”. “Nel febbraio scorso – continua Cecconi – siamo tornati con forza a sollecitare un confronto a trecentosessanta gradi e, attraverso un atto di indirizzo, avevamo chiesto – Fratelli d’talia, Forza Italia ed altri consiglieri di minoranza come Paolo Crescimbeni – una seduta straordinaria del consiglio comunale con la partecipazione del Presidente della Regione Catiuscia Marini: bene – è notizia odierna – questo avverrà il prossimo 11 maggio”.
“Con un altro atto di indirizzo a mia firma – prosegue Cecconi – avevo poi gettato un altro sasso nello stagno, per chiedere che venissero promossi in tempi rapidi gli “stati generali sull’ambiente, ovviamente aperti alla partecipazione di quegli esperti, di quelle associazioni, di quei comitati ed operatori di settore, a cui nel gennaio 2015 si preferì negare cittadinanza in consiglio comunale”.
“In questo caso, la notizia – che dovrà essere confermata dalla conferenza dei capigruppo – è che questo plenum si svolgerà nel prossimo mese di giugno, molto probabilmente il 16 e il 17”.
“Siamo lieti che tante sollecitazioni abbiamo sortito finalmente effetto e siano state raccolte dall’Amministrazione: due vittorie di un certo modo di fare opposizione – fattivo e propositivo, mai strillone e sguaiato – e, soprattutto, un proficuo punto di partenza per affrontare due emergenze, ambiente e salute dei ternani, che non hanno colore”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email