buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

CORSA ALL’ANELLO, LO CHEF GIORGIONE CONQUISTA NARNI

Successo per la tre giorni di Giorgio Barchiesi, meglio conosciuto come Giorgione, in città. Il celebre cuoco è stato a Narni l’1, 2 e 3 maggio per girare una serie speciale del suo seguito programma in onda su Gambero Rosso Channel (Sky), che si chiamerà “Giorgione e le Cronache di Narni”. Giorgione, testimonial dell’area gastronomica della festa, ha cucinato le ricette tipiche delle osterie dei terzieri ed ha partecipato agli eventi clou della Corsa all’Anello, raccontandoli.

Il cuoco è arrivato a Narni l’1 maggio e ha iniziato con le osterie di Mezule, Fraporta e Santa Maria dove con la sua simpatia ha intrattenuto gli avventori ed ha girato dei simpatici sketch per il programma con i priori dei terzieri. Tutto ovviamente in abito medievale. Il 2 maggio poi, Giorgione, è stato alla Rocca albornoziana dove è stato montato il set per la realizzazione dei piatti tipici delle taverne, poi la sera ha partecipato all’offerta dei Ceri in Cattedrale che ha commentato sempre per il suo programma. Allo scoccare della mezzanotte, infine, il cuoco ha preso parte al brindisi che ogni anno i contradaioli dei terzieri dedicato al patrono San Giovenale, intonando il suo inno sulle scale della Cattedrale. Ieri, 3 maggio, sono continuate le riprese. Giorgione si è recato in visita a Narni Sotterranea per raccontare le bellezze nascoste della città e nel pomeriggio ha provato la corsa all’anello storica, riuscendo a centrare l’anello da 10 centimetri di diametro. Il cuoco, poi tra i costumanti ha assistito alla corsa, raccontandola.

Tutti i contenuti girati nella tre giorni narnese andranno in onda prossimamente su Gambero Rosso Channel (Sky) per una serie speciale del suo programma. “Giorgione e le Cronache di Narni” farà conoscere i prodotti tipici ed i piatti della cucina narnese, ma racconterà anche la città e la Corsa all’Anello attraverso le immagini e le parole del cuoco, affezionato a Narni ed alla sua gente.

Foto: Ente Corsa all’Anello ©

Print Friendly, PDF & Email