buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

IL PRIMO APRILE UN INFODAY SU ERASMUS +, APERTE LE ISCRIZIONI

Il primo aprile dalle 9 alle 14 si terrà, a Terni, un infoday su Erasmus +, il programma europeo integrato per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport. La giornata informativa e formativa è organizzata dal Centro Europe Direct Terni nella sala dell’orologio del Caos-Centro Arti Opificio Siri, con  l’Agenzia Nazionale per i Giovani (ang) per presentare la nuova programmazione Erasmus 2014-2020.
Sarà un’occasione per avere una visione d’insieme sulle opportunità di sovvenzione disponibili attraverso Erasmus+ che mira a facilitare l’accesso ed a promuovere sinergie tra i diversi settori. Il programma europeo è infatti pensato per dare risposte concrete a diverse problematiche attraverso opportunità di studio-formazione, di esperienze lavorative o di volontariato all’estero.
Scopo dell’incontro è quello di fornire una conoscenza sul funzionamento delle azioni chiave riservate ai giovani e alle possibilità europee di cui operatori, enti ed associazioni possono beneficiare; con particolare attenzione ai bandi, alle domande di finanziamento, rendicontazioni, visibilità dei risultati attraverso le Piattaforme europee (Mobility Tool e Piattaforma Unica dei Risultati Eramsus +) al volontariato europeo più conosciuto come SVE e molto altro.
Coloro che desiderano partecipare possono inviare una mail a [email protected]
Ulteriori informazioni anche su www.europedirect.comune.terni.it ; la pagina facebook Europe Direct Terni.

Foto (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email