buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

SCUOLA XX SETTEMBRE, CONTINUA LA DERATTIZZAZIONE FINO AL 23 GENNAIO

Questa mattina incontro a Palazzo Spada tra Comune, Usl2 e la direzione della scuola XX settembre per valutare i lavori eseguiti durante la settimana per la bonifica dell’area scolastica (leggi).  Per una risoluzione definitiva del problema, si è deciso di protrarre la chiusura di una settimana (dall’8 al 23 gennaio), per poter intervenire  con la derattizzazione e disinfestazione su alcuni elementi esterni all’edificio scolastico.

Come dichiarato dal Comune “sono già stati programmati per la prossima settimana operazioni di pulizia e igienizzazione delle aree verdi limitrofe e di un edificio privato in stato di abbandono che sarà oggetto di un’apposita ordinanza. Messo a punto anche un sistema e un cronoprogramma di monitoraggio per valutare l’evolversi della situazione. Al momento sono in corso interventi da parte di una ditta incaricata dal Comune, della Asl e del personale scolastico sia sul fronte della derattizzazione che su quello di una pulizia straordinaria dell’edificio e di tutte le sue pertinenze”.

“Oggi è emersa  – dichiara l’assessore Stefano Bucari – la necessità di  una nuova fase di interventi perché si sono evidenziate alcune criticità esterne all’edificio e all’area di pertinenza della scuola che comunque vanno affrontate per risolvere il problema in maniera definitiva. La derattizzazione e la disinfestazione sono operazioni complesse e delicate che vanno effettuate in assoluta sicurezza, in particolare in un ambiente destinato ai bambini. Ecco perché la necessità di una proroga della chiusura, non escludiamo che se le azioni messe in campo daranno risultati  particolarmente positivi di anticipare la riapertura ma al momento non è possibile avere certezze in merito”.

Foto (archivio): TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email