buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

DENUNCIATE QUATTRO PERSONE: COCAINA, UBRIACHI E SENZA PATENTE

Il Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni, nella settimana dall’8 al 14 gennaio scorso, ha svolto un serie di servizi straordinari di controllo alla circolazione stradale concentrati in questo capoluogo. Questo specifico dispositivo, realizzato con l’impiego di equipaggi dell’Arma aggiuntivi a quelli destinati ai normali servizi di controllo del territorio, era mirato, non solo a garantire una maggiore sicurezza dei cittadini al volante, prevenendo e reprimendo le condotte di guida scorrette e pericolose, ma anche a monitorare l’eventuale presenza lungo le strade della città di soggetti “pericolosi”, provenienti anche da fuori provincia o regione, identificandoli e dissuadendone gli eventuali propositi criminosi.

Nel corso dei servizi in questione, effettuati sia di giorno che di notte a scacchiera nelle varie zone della città, venivano identificate oltre 500 persone controllate dai Carabinieri a bordo di circa 350 autoveicoli. Quasi un quinto dei soggetti generalizzati è risultato essere di origine extracomunitaria.

I militari hanno complessivamente denunciato a piede libero 4 persone, due delle quali erano alla guida pur non avendo la patente e le altre due per guida in stato di ebbrezza alcoolica. Altre due giovani, trovati in possesso uno di una dose di cocaina e l’altro di qualche grammo di marijuana, venivano invece segnalati alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti. Le infrazioni al codice della strada rilevate, quali il superamento dei limiti di velocità, l’uso del telefono cellulare alla guida ed il mancato uso delle cinture di sicurezza, hanno portato gli equipaggi ad elevare oltre 80 contravvenzioni al Codice della Strada (da comunicato del Comando Provinciale dei Carabinieri di Terni).

Foto (archivio): TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email