buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

IL GRUPPO ITALEAF FESTEGGIA IL NATALE CON I SUOI DIPENDENTI, NERI: “PREVISTI NUOVI INVESTIMENTI PER IL 2016”

Il gruppo Italeaf, holding di partecipazione e primo company builder italiano, attiva nei settori cleantech e smart innovation, quotata al NASDAQ OMX First North, ha celebrato oggi le festività natalizie con i dipendenti e i collaboratori del Gruppo, le loro famiglie e con gli stakeholders territoriali.

La giornata di festa, svoltasi all’interno dell’Officina Meccanica dell’area industriale di Nera Montoro, è culminata con la celebrazione della Santa Messa degli Auguri officiata dal vescovo di Terni, Narni e Amelia mons. Piemontese, che nella sua omelia ha ricordato i valori del lavoro e della solidarietà.

Al termine della cerimonia, il gruppo Italeaf ha consegnato i tradizionali “Recognition Award”, riconoscimenti che da dieci anni vengono assegnati a dipendenti e collaboratori del Gruppo che nel corso dell’anno si sono particolarmente distinti nell’ambito delle varie attività aziendali. Quest’anno i premi sono stati consegnati dall’amministratore delegato di Italeaf, Monica Federici, al dott. Giuseppe Basile, tecnico della società Greenled Industry (attiva nella produzione di lampade led innovative ad alta efficienza energertica), per i risultati ottenuti nella crescita della società, e alla dott.ssa Marina Giovannetti, attiva nel settore amministrazione e tesoreria, per l’impegno nella complessa gestione di un gruppo che controlla numerose società attive anche all’estero.

Concludendo la giornata di festa, il presidente del Gruppo Stefano Neri ha menzionato i tanti dipendenti che sono impegnati nei cantieri fotovoltaici “giant” che TerniEnergia, la più grande delle società del Gruppo, ha in corso di realizzazione in Sudafrica, ma soprattutto ha voluto soffermarsi sul ricordo della memoria di Jacopo Fioramonti, il 26enne che ha perso la vita in un incidente all’interno del biodigestore GreenAsm. Al giovane, compagno di lavoro di molti dei dipendenti del Gruppo, particolarmente apprezzato per lo spirito di gruppo, l’impegno e la serietà sul lavoro, Neri ha dedicato parole di affetto, invitando tutti i dipendenti e collaboratori delle aziende impegnate a Nera Montoro ad alzare il livello di attenzione e di consapevolezza per evitare che simili tragedie si possano ripetere in futuro. A Jacopo il Gruppo Italeaf ha dedicato un “giardino della memoria”, localizzato di fronte alla Palazzina direzionale di Nera Montoro, contraddistinto dal simbolo dell’infinito e nel quale è stato piantato un albero di ulivo, simbolo di pace e salvezza.

“Stiamo lavorando per riprendere un percorso di crescita, di innovazione e di successo, come negli anni il nostro Gruppo è stato capace di fare – ha affermato Stefano Neri -. Il 2016 sarà un anno importante in questo senso, perché intendiamo concentrarci su nuovi investimenti in segmenti ad alta prospettiva di crescita nel comparto manifatturiero. Stiamo valutando una nuova iniziativa industriale di alto profilo nel settore della metallurgia avanzata, che potrà diventare un nuovo tassello del mosaico delle società innovative lanciate da Italeaf. Inoltre, abbiamo l’intenzione di far partire quegli investimenti infrastrutturali che abbiamo programmato nel masterplan per la rigenerazione dell’area industriale di Nera Montoro affidato agli studi del Politecnico di Milano e di società e professionisti di elevato standing, che dovrà rappresentare il nuovo centro pulsante della ricerca, dello sviluppo e dell’innovazione del nostro Gruppo”.

Foto: web © 

 

Print Friendly, PDF & Email