buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

PRIMA VITTORIA STAGIONALE PER IL NUOTATORE TERNANO LISTANTI

Il ternano Luca Listanti  vince all’esordio stagionale nel “Trofeo della Solidarietà”, gara nazionale di nuoto “master” che si è svolta a L’Aquila con la partecipazione di 400 atleti in rappresentanza di 56 società. Dopo il  quarto posto ottenuto in Kazan ai mondiali “master” nei 50m stile libero, Listanti sta lavorando per l’appuntamento clou della primavera: i campionati Europei di nuoto master che si svolgeranno a Londra dal 24 al 29 maggio prossimi, negli impianti natatori dell’Olimpiade del 2012.

Nella gara aquilana, Listanti si è cimentato nei 50 rana ottenendo il tempo di 33″90 , che è valso la vittoria e il miglior punteggio di specialità.

Analogo risultato, vittoria e miglior punteggio anche nei 50 stile libero, gara di punta del nuotatore, che con 25″69 ha siglato il suo miglior risultato nelle gare di esordio stagionale.

“Nello stile libero ho commesso dei piccoli errori – ha commentato Listanti – eliminando i quali il risultato sarebbe stato migliore”. Una considerazione che, visto il già ottimo risultato, fa molto ben sperare sperare per il prosieguo della stagione e per i prossimi europei di categoria.

A L’Aquila c’erano altri due ternani, Francesco Ilari e Piero Picchietti.

Ilari  ha vinto bene i 50 dorso arrivando terzo nei 50 stile libero.

Picchietti, invece, all’esordio assoluto nei Master ha ben figurato con un 11° posto nei 50 stile libero.

I tre atleti ternani, allenati dal Coach Pierluca Maiorfi, sono seguiti in vasca dai tecnici Cristiano Tattini e Fabio Leopoldi e si allenano giornalmente nell’impianto del nuoto club Terni del presidente Mauro Viali che ha messo a disposizione degli atleti tutto lo spazio acqua necessario agli llenamenti quotidiani.

Prossime gare il 5 e 6 dicembre a Riccione dove parteciperanno, con altri 1000 atleti,  alla più importante manifestazione invernale del calendario. Foto: web © 

 

Print Friendly, PDF & Email