buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

TERNI, VIA URBINATI: RIPRENDONO I LAVORI DELLA BRETELLA

Dalla prossima settimana ripartono i lavori per la realizzazione della bretella che collegherà via Urbinati con Strada di Santa Maria Maddalena. Ben oltre tre milioni di euro sono stati investiti per la realizzazione di questo tratto stradale di circa 900 metri. L’intervento si è reso necessario per  snellire il traffico cittadino, in prossimità di una struttura nevralgica come l’ospedale cittadino.

I lavori hanno avuto un percorso travagliato: iniziati tre anni fa poi più volte sospesi sia per questioni di tipo ambientale che successivamente per alcuni passaggi societari dell’azienda che ha vinto l’appalto.

A luglio è intervenuto l’assessorato ai Lavori Pubblici attivandosi nella verifica dei requisiti tecnico economici dell’impresa al fine di regolarizzare il subentro contrattuale; fase quest’ultima decisiva per la riattivazione del cantiere. Alla ditta che aveva arrestato i lavori per proprie problematiche è ora subentrata la ditta A.P. Costruzioni Srl di Torre Matigge di Trevi, azienda riconosciuta idonea dal Comune.

“Grazie al rapido lavoro portato avanti dagli uffici comunali – dichiara l’assessore ai lavori Pubblici Stefano Bucari – ci sono tutte le condizioni normative e operative per riattivare immediatamente il cantiere” Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email