buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

NUOVO BANDO, CONTRIBUTI PER “MOROSITÀ INCOLPEVOLE”

E’ stato pubblicato il nuovo bando pubblico per l’erogazione di contributi a favore di nuclei familiari con sfratto per “morosità incolpevole”.

Questo quanto reso noto dalla direzione servizi sociali del Comune di Terni, precisando che il bando resterà in vigore fino all’esaurimento delle risorse assegnate al Comune con la delibera di giunta regionale 456/2015.

A chi si rivolge? Ai nuclei familiari “morosi incolpevoli”, cioè quelli che, successivamente alla stipula del contratto di locazione, si sono trovati in una condizione di impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo, a causa della perdita o di una consistente riduzione del reddito familiare.

Quali le condizioni per accedere ai contributi? Essere titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato per un’unità abitativa ad uso residenziale e risiedere nella stessa da almeno un anno alla data di pubblicazione del bando (sono esclusi gli immobili appartenenti alle categorie A1, A8, A9); essere destinatari di intimazione di sfratto per morosità, con citazione per la convalida.

Il bando completo ed il modello di domanda possono essere scaricate dal sito istituzionale del Comune di Terni:  www.comune.terni.it nella sezione politiche abitative –http://www.comune.terni.it/canale.php?idc=638 . Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email