buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

A GIOVE ARRIVA LA NUOVA STAZIONE DEI CARABINIERI

Nuovi traguardi e cerimonie a Giove dove sono previste, sabato 7 novembre, l’intitolazione del Piazzale “Salvo D’Acquisto” e l’ inaugurazione della nuova sede della Stazione Carabinieri.

Il comandante dell’Arma, gen. Tullio Del Sette, il sottosegretario agli Interni Giampiero Bocci, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini saranno presenti all’inaugurazione della nuova caserma dei carabinieri di Giove che si svolgerà sabato  insieme all’intitolazione della piazza dove sorge la nuova struttura a Salvo d’Acquisto.

Ci saranno anche il sindaco Alvaro Parca, i vertici regionali, provinciali e locali dei carabinieri, i sindaci del territorio e i rappresentanti delle associazioni di Giove, Attigliano e Penna in Teverina, comuni che ricadono sotto la competenza della caserma di Giove. La cerimonia inizierà alle 10,30 quando il sindaco Alvaro Parca donerà la bandiera che sarà issata sul pennone, quindi la scopertura della targa, i saluti delle autorità e la visita ai locali della caserma. L’inaugurazione sarà accompagnata dalle note della Fanfara Allievi Carabinieri di Roma che terrà un concerto nella tensostruttura appositamente allestita nel piazzale.

Grande soddisfazione è espressa dal sindaco Parca: “E’ un evento importantissimo – afferma  -non solo per Giove ma anche per i comuni limitrofi ed è il coronamento di nove anni di sforzi e di incessante lavoro. I carabinieri finalmente tornano tra noi dopo 9 anni in una struttura completamente nuova, frutto di anni di impegno da parte dell’amministrazione comunale e mio personale e di una produttiva collaborazione con le istituzioni che hanno sempre creduto ed hanno operato per il positivo esito della vicenda. Intendo esprimere un grazie particolare al sottosegretario Giampiero Bocci e al prefetto Gianfelice Bellesini per il decisivo sostegno che ci hanno offerto in più occasioni. Non posso infine esimermi dal ricordare e ringraziare, trattandosi di un intervento privato, le imprese edili grazie al cui impegno economico e finanziario è stata possibile la realizzazione della caserma”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email