buffetti
buffetti
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Uil Scuola Rua, la nuova segretaria generale Umbria è Loretta D’Aprile

Loretta D’Aprile è la nuova segretaria generale della UilScuola Rua. Ieri il passaggio di testimone tra la dimissionaria Lucia Marinelli e la neo eletta, all’interno del consiglio generale della Federazione. Diversi i presenti all’incontro, che si è svolto nella sede Uil di Terni: oltre al Consiglio al completo, tre segretari della Uilscuola Nazionale: Giancarlo Turi, Paolo Pizzo e Roberto Garofani, a rappresentare l’importanza dell’evento; il segretario generale Uil Confederale Maurizio Molinari; il Segretario Organizzativo Uil Confederale Fabio Benedetti; il legale della Uilscuola Umbria avv. Massimo Pistilli; la Presidente Irase, Istituto di Formazione della Uilscuola Regionale, Margherita Vagaggini e la Vice-presidente Tessa Agostini.

La riunione si è aperta con una breve relazione della Marinelli e poi della D’Aprile. La Marinelli ha evidenziato il grande lavoro di squadra svolto dai tanti collaboratori delle due provincie, che hanno contribuito alla crescita del sindacato, che si attesta in forte crescita, rispettosa delle percentuali nazionali. Un lavoro fatto di ascolto, e soluzione dei tanti problemi che nella scuola si affrontano ogni giorno. Tante le attività, la formazione svolta al personale, ma anche i convegni che hanno visto partecipi gli studenti di varie scuole della Regione. La D’Aprile ha parlato del supporto del Confederale e dei servizi, dal Caf all’Ital, dall’Adoc all’Uniat e a tanti altri, della loro professionalità e disponibilità nelle sedi Uil sparse su tutto il territorio.

“Nel frattempo – specifica la Marinelli – ci stiamo preparando alla nuova stagione congressuale, che vedrà il rinnovo di tutti gli organismi statutari della Uil, dai Regionali ai Nazionale, sia Confederali che di Categoria, e che segnerà un nuovo passo di questo sindacato, che, con grande senso di appartenenza e affetto, ho servito fin dal 2008. Ovviamente – continua la Marinelli – questo non significa che non continuerò a collaborare, perché tanto ancora dobbiamo e possiamo fare. Con Loretta D’Aprile c’è massima intesa e, insieme al nuovo Segretario Territoriale di Terni, Luciano Binnella, renderemo la Uilscuola sempre più determinante e forte”. 

“La mia Segreteria – afferma la D’Aprile – continuerà a lavorare, grazie a tutta la nostra squadra, su tutto il territorio regionale, cercando di raggiungere più lavoratori possibili. Spetterà a me condurre questo sindacato al Congresso, che si svolgerà il 24 Marzo a Perugia, partendo da “Nelle scuole, tra la gente” a “Rispetto”, slogan dei precedenti Congressi, verso una nuova stagione che ci vedrà ancora protagonisti nel rappresentare tutti i nostri iscritti e non solo, in una scuola sempre più al passo con i tempi e con le esigenze delle nuove generazioni di giovani”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*