Scatta domani e dura fino a fine agosto il senso unico di marcia in Via Umberto I° a Carnaiola di Fabro. Lo rende noto il Comune che assunto il provvedimento per regolare meglio traffico e sicurezza durante il periodo estivo in considerazione dell’aumento dei residenti “per favorire – spiega l’amministrazione – un miglior flusso della circolazione e garantire maggiore sicurezza”. Il senso unico riguarderà il tratto di strada fino al bivio per Montegabbione.
Sempre il Comune ha pubblicato l’avviso per la concessione della gestione dei giardini pubblici “Coniugi Maurizi” di Colonnetta. L’assegnazione ai privati avrà una durata di cinque anni e comprenderà gli spazi verdi attrezzati, i locali destinati a chiosco, bar e servizi igienici, la cucina, l’ex campo di bocce e l’area pavimentata. “Il Comune – si legge nell’avviso – intende selezionare un gestore dotato di competenze professionali adeguate, capace di riqualificare e valorizzare l’intera area attraverso attività a carattere culturale, sportivo, sociale, ricreativo ed economico, per favorire una maggiore fruibilità da parte della cittadinanza”.
Fra le attività che dovrà garantire il gestore ci sono l’apertura del pubblico almeno da giugno a metà settembre e per periodi ed orari richiesti in concomitanza di eventi, manifestazioni, feste paesane ed attività promosse dal Comune. All’avviso possono partecipare tutti i soggetti privati, società sportive e associazioni legalmente riconosciute, residenti o con sede nel comune di Fabro. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato all’8 settembre.