Ha assunto servizio in Prefettura il Viceprefetto aggiunto dott.ssa Luisella D’Alessandra, nuovo Capo di Gabinetto individuato dal Prefetto Antonietta Orlando.
La dott.ssa D’Alessandra, laureata in giurisprudenza ed abilitata all’esercizio della professione forense, proviene dalla Prefettura di Venezia, ove ha svolto le funzioni di Dirigente in posizione di staff nell’ambito dell’Ufficio di Gabinetto e delle Aree che si occupano di tutela dei diritti civili, cittadinanza e immigrazione oltre che di ordine e sicurezza pubblica e tutela della legalità territoriale.
In carriera dal 2023, ha frequentato il VII corso di formazione iniziale del personale della carriera prefettizia, svolgendo il tirocinio operativo presso la Prefettura di Palermo e presso gli Uffici Centrali dell’Amministrazione dell’Interno.
Nel 2024, prima di essere assegnata alla sede di Venezia, è stata destinata, in missione, al Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno.
Nell’accogliere a Terni il nuovo Capo di Gabinetto, con l’augurio di un sereno e proficuo svolgimento del delicato incarico, il Prefetto si è detto certo che la dott.ssa D’Alessandra saprà mettere al servizio della Prefettura di Terni le sue particolari qualità professionali e umane.







Terni Life L'informazione della tua città
