buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Terniauto International Sport&Music Fest 2024, Francesco Pileri: “Una gioia poter portare passione a Terni”

Musica, esibizioni di scuole di danza ternane, i migliori dieci sportivi ternani premiati dalle eccellenze dello sport e tanto altro ancora. Sono alcuni degli appuntamenti peculiari che caratterizzeranno il “Terniauto International Sport&Music Fest 2024” che si svolgerà a Terni il 18, il 19 e il 20 aprile. Tre giorni all’insegna del divertimento, delle due ruote, dello sport e dell’inclusione.

“Per me è una grande gioia poter organizzare a Terni un evento che porta passione, soprattutto per lo sport. Poter vedere in città campioni del calibro di Loris Capirossi accanto a giovani promesse dello sport è una soddisfazione e un motivo di speranza”. Sono le parole di Francesco Pileri, della Pileri Management, organizzatore dell’evento che vanta anche il supporto della Sexò Energy Drink. “Siamo molto soddisfatti per essere riusciti a organizzare la prima edizione dell’evento e di aver avuto un così grande successo, tanto che la seconda edizione è venuta quasi da sé. Sarà un appuntamento che catalizzerà per tre giorni l’attenzione degli sportivi e non, perché la manifestazione vuole essere all’insegna della passione, non solo sportiva. Certo, lo sport andrà per la maggiore, anche vista la presenza di Loris Capirossi, ma l’importante è che ai giovani arrivi il messaggio che lo sport, così come la musica, per esempio, possono essere portatori di valori sani, quelli della giusta competizione, dell’impegno e del sacrificio per raggiungere risultati concreti. Da questo punto di vista, diventa fondamentale il premio assegnato ai giovani: non a caso a consegnarlo sarà Loris Capirossi, un punto di riferimento sportivo e umano per diverse generazioni, che andrà a impreziosire la manifestazione portando la sua umanità e la sua voglia di vincere”.

Si inizia giovedì 18 aprile alle ore 17 a piazza Tacito con l’esibizione dei gruppi “Digital jazz” e “High School Band” del Liceo musicale “Francesco Angeloni” di Terni. Alle 21, sempre a piazza Tacito, grande animazione e festa con “I favolosi anni 60-70-80-90 accompagnati da diversi gruppi musicali: “Gli arciduchi”, “La nuova impressione”, “The Strangers”, “Tnt” che riproporranno i brani musicali che ci hanno accompagnato nel tempo.

Venerdì 19 aprile si cambia location e il “Terniauto International Sport&Music Fest” si sposta a largo Villa Glori. Dalle ore 18 al via lo spettacolo con “L’Ape matta” e “I figli delle stelle” con tanto di animazione, dj set lady Pietro Aldini, Cristina Stufara, Susanna Aldini e gli amici.

Per quanto riguarda la giornata di sabato 20 aprile in piazza Tacito, si parte alle ore 16 con la conferenza stampa talk, in sala consiliare della Provincia di Terni, aperta al pubblico. La conferenza sarà presieduta dal presidente provinciale del Coni, Fabio Moscatelli e vedrà la partecipazione di Loris Capirossi e altri personaggi del mondo dello sport, come Alessio Foconi, Anita Pazzaglia, Paolo Berrettini e Lorenzo Pegoraro, che avranno la mansione di premiare i magnifici 10 sportivi ternani più votati. Inoltre saranno presenti nella sala consiliare: Greta Cardinali, skating, Ilaria Giunchiglia, tiro dinamico, Matteo Tonelli, canottaggio, Francesco Giorgini, rugby, Luigia Baggetta, body building, Chiara Andidero, nuoto paralimpico, Nicola Kos, tiro con l’arco, Alessio Rossi, pattinaggio, Riccardo Menciotti, nuoto paralimpico, Alberto Migliosi, canoa – kayak

Si prosegue alle ore 18, con l’esibizione delle scuole di danza, in particolare le società coinvolte sono: Asd Dancers, diretta da giada Benedetti, Asd Area Ballet, diretta da Michela Fausti, Asd Centro artistico diretta da Sara Castellani, Asd Arte danza Terni, diretta da Valentina Fontanieri. Nella serata, alle ore 21 a piazza Tacito “L’Orchestra” con i cantanti del gruppo e “I favolosi anni 60.70.80.90” faranno ballare e rivivere le atmosfere che ci hanno accompagnato nel corso del tempo. Protagonisti il presidente Piero Aldini, diretta dal maestro Carlo Nuvoloni.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*