buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Per la Giornata dell’autismo i Biscottoni dell’Amicizia

Nel pomeriggio di martedì all’Istituto tecnico economico e professionale per i servizi Casagrande-Cesi si è svolto il laboratorio  inclusivo di cucina promosso dal Servizio Educativo Comunale Aula Verde lab/LaborArt in occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo.
“Per la prima volta – dichiara l’assessore al Welfare e alla Scuola Viviana Altamura –  l’Istituto Casagrande ha ospitato un dolce evento: bambini e famiglie della nostra città hanno preparato i Biscottoni dell’Amicizia, con il supporto del personale educativo esperto di Aula Verde Lab/LaborArt e dell’Istituto ospitante, in particolare si ringraziano la dirigente scolastica Marina Marini e i professori Sandro Michelini e Giovanni Altore per la collaborazione e la disponibilità.
Da sempre tutti i Servizi Educativi Comunali del Comune sono vicini alle famiglie nel lavoro di cura e di supporto alla genitorialità, offrendo sostegno con il loro personale esperto ai genitori, soprattutto nelle situazioni di fragilità e di povertà educativa.Questo laboratorio, svolto per la prima volta in sinergia tra due diverse agenzie educative, vuole essere non solo un momento di arricchimento reciproco e di confronto tra le famiglie, ma anche un’occasione per fare rete e costruire percorsi educativi a vantaggio della nostra comunità. Un ringraziamento speciale va a Cristiana Paolocci dell’associazione nazionale Genitori Soggetti Autistici, che ha preso parte all’evento”.
“I laboratori pomeridiani di Aula Verde lab/LaborArt, hanno, anche in questo anno scolastico, un calendario di incontri pomeridiani dedicati all’ambiente, alla scienza, all’arte e ai linguaggi espressivi rivolti non solo alle bambine, ai bambini ma anche alla coppia adulto-bambino. Tra gli appuntamenti in programma non è mai mancata la Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo. Anche in pieno lockdown si è trovato il modo di sensibilizzare la cittadinanza su questo tema sempre più diffuso”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*