buffetti
buffetti
morani
tecno adsl
Italia Life

“Si, per la corsa alle elezioni ci siamo anche noi! Ci vediamo sabato a #piazzanova”

Dal giorno della sua presentazione ufficiale Nova ha proseguito il percorso di confronto e coinvolgimento della cittadinanza, raccogliendo i contributi di nuovi soci e socie oltre alle proposte di chiunque abbia scelto di dire la propria attraverso i canali online e gli eventi in presenza. Proprio da queste occasioni è emersa la richiesta di offrire alle idee dell’associazione uno strumento concreto, una cassa di risonanza in vista delle elezioni amministrative.

Nova ufficializzerà la propria partecipazione all’appuntamento elettorale di giugno: una lista civica indipendente con un suo candidato sindaco, espressione diretta dei valori, dei contenuti e, soprattutto, del metodo dell’associazione stessa.

Come più volte ribadito Nova è un percorso di lungo termine, non un’avventura elettorale. Questa esperienza nasce dalla volontà di costruire un cammino all’altezza della passione che guida il gruppo e della profondità dei cambiamenti che vuole attivare in questa comunità. Nova vivrà dopo le elezioni, ma crede sia fondamentale mettersi in gioco da subito per offrire un contributo di rinnovamento nello scenario politico orvietano.

E’ con questo spirito che l’associazione inaugura #PIAZZANOVA, uno spazio aperto da vivere come luogo di incontro, approfondimento e informazione, in cui chiunque possa sentirsi libero di esprimere idee.

L’opportunità della partecipazione viene, per noi, prima dei nomi di ogni candidato e candidata: crediamo fermamente che il cuore dell’azione politica autentica sia dar vita a processi di coinvolgimento civico e partecipazione democratica.

 

Nova vi aspetta sabato 6 aprile alle ore 18.30 in via Gualverio Michelangeli 1.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*