buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life
Catania, 16-17 marzo 2024 2^ Prova di Qualificazione Nazionale SPM/SPF Cadetti e Giovani. Foto: TRIFILETTI Andrea / Bizzi Team

La spadista Silvia Liberati convocata per i campionati mondiali di Riyadh

La giovane spadista ternana, Silvia Liberati, ha ricevuto la convocazione ufficiale per i Campionati Mondiali Cadetti e Giovani, che si terranno a Riyadh dal 12 al 20 Aprile 2024 . Questa prestigiosa chiamata, (per la categoria cadetti) è giunta direttamente dal CT azzurro Dario Chiadò, confermando il talento e l’impegno di Silvia nel panorama della scherma italiana.

La convocazione arriva dopo la recente vittoria della medaglia d’oro durante la 2a Prova Nazionale cadetti lo scorso 16 Marzo, confermando il suo momento di forma eccezionale e la sua determinazione a primeggiare sul campo. Già qualificata per i Campionati Italiani Assoluti di Cagliari a Giugno, Silvia continua a tracciare una linea positiva fatta di risultati e obiettivi raggiunti.

La sua esperienza internazionale, unita al supporto della maestra Michela Cascioli, che la segue da sempre, si traduce in una preparazione sia fisica che mentale, per affrontare al meglio la sfida che l’aspetta. La speranza di Silvia e del suo team è alta, consapevoli che non è la prima volta che si trova a confrontarsi con atlete di calibro internazionale.

Michela Cascioli ha rivelato che Silvia, in questo ultimo periodo, ha effettuato un periodo di “defaticamento” dopo la Seconda Prova Nazionale, allo scopo di alleviare la pressione mentale che inevitabilmente si accumola. Dopo questo periodo di riposo, Silvia ha gradualmente ripreso il lavoro, iniziando la preparazione atletica e lentamente tornando ad allenarsi in pedana. Cascioli aggiumge : “Con l’ allenamento preolimpico imminente a Formia dal 2 al 6 aprile, dove si prevede un inteso lavoro, è importante per il suo benessere non sovraccaricarla.” Nonostante ciò, la maestra ha espresso una grande soddisfazione per il percorso di Silvia fino ad ora.

Ora, il vero lavoro inizia con una preparazione completa per poter dare il meglio di sé e portare a casa risultati ancora più prestigiosi.

Foto: Federazione Italiana Scherma

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*