buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

L’Academy del giornalismo della Scuola umbra di amministrazione pubblica all’evento internazionale di canottaggio “Memorial Paolo D’Aloja”

I dieci aspiranti giornalisti pubblicisti sportivi dell’Academy del giornalismo della Scuola umbra di amministrazione pubblica seguiranno, sabato 23 marzo, l’evento internazionale di canottaggio “Memorial Paolo D’Aloja”. La competizione, che avrà luogo nel bacino lacustre di Piediluco (sede del Centro tecnico sportivo federale), è considerata a tutti gli effetti l’avvio della fase di preparazione pre-olimpica della squadra italiana.

Dopo il “sei nazioni” di rugby, questo è il secondo evento internazionale, supportato del CONI Umbria e del presidente Domenico Ignozza, in programma per i corsisti dell’Academy del giornalismo. Si tratta di un percorso biennale teorico/pratico nato dalla collaborazione fra Scuola umbra di amministrazione pubblica, CONI, Ordine dei giornalisti nazionale e regionale e unione stampa sportiva italiana.

La partecipazione al “Memorial Paolo D’Aloja” sponsorizzato dalla Fondazione Carit, sarà per i ragazzi dell’Academy del giornalismo un’occasione importante per conoscere da vicino la disciplina del canottaggio, per apprendere la tecnica e le funzioni organizzative della Federazione Nazionale.

In programma, un incontro con il presidente federale, Giuseppe Abbagnale, medaglia d’oro nei Giochi Olimpici del 1984 e 1988 e medaglia d’argento nel 1992, oltre che sette volte campione mondiale.

Successivamente, i ragazzi avranno la possibilità di assistere alle gare finali, commentarle con i tecnici e condividere le attività redazionali con l’ufficio di comunicazione della federazione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*