buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Camera di Commercio dell’Umbria: la Giunta itinerante in tutti i territori della regione: secondo appuntamento il 26 marzo a Orvieto

La Camera di Commercio dell’Umbria continua a spingere sull’acceleratore dell’ascolto e del dialogo con i territori. La Giunta camerale, infatti, prosegue nella sua modalità itinerante che la porterà a toccare tutte le aree della regione.

Lo scopo è quello di promuovere un confronto specifico e sul campo con tutte le realtà territoriali economiche e sociali, ricevendo direttamente stimoli, suggerimenti e richieste e stringendo ancora di più collaborazioni e sinergie che contribuiscano alle scelte camerali più efficaci ed opportune.

Dopo il primo appuntamento del 30 gennaio a Città di Castello, al quale parteciparono alcuni sindaci dell’Alta Valle del Tevere e le rappresentanze delle categorie economiche e professionali dell’area, è ora il turno di Orvieto con la Giunta che si riunirà nella Sala del Consiglio del Palazzo Comunale della città della rupe.

Il programma

Alle ore 9.45 avrà inizio la seduta della Giunta camerale, mentre dalle ore 11.15 fino alle 13 è prevista la parte pubblica che sarà aperta dai saluti del Sindaco di Orvieto Roberta Tardani e del Presidente camerale Giorgio Mencaroni.

Il successivo confronto con le rappresentanze delle categorie economiche e professionali dell’Orvietano sarà supportato e preceduto da un approfondito report curato dalla Camera di Commercio dell’Umbria con tutta una serie di dati e indicatori, compresi quelli relativi ai bilanci delle imprese (dal fatturato al valore aggiunto per impresa, al numero degli addetti, all’andamento della produttività del lavoro, al ritorno economico per i soci…), così da avere un aggancio diretto con l’economia reale. Un report che, nel suo complesso, permette di avere un quadro degli andamenti economici e sociali dell’Orvietano, dalle tendenze di fondo alla situazione congiunturale, consentendo anche di cogliere le probabili evoluzioni nel breve e medio periodo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*