buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Trionfo del Cstr: doppia vittoria nei campionati italiani a squadre di fioretto

Nel fulgido scenario dei Campionati Italiani Categorie A2, B, C  a Piacenza, le squadre del Circolo Scherma Terni hanno lasciato il segno, conquistando il podio in entrambe le categorie a cui prendevano parte. Un risultato eccezionale che ha visto primeggiare la squadra maschile categoria B2 e la squadra femminile categoria B1, garantendosi anche l’accesso alla categoria successiva.

La squadra maschile, composta da Alessandro Picchi, Flavio Pieramati, Andrea Lorenzo Zacchero ed Emanuele Scoppi, ha ottenuto il terzo posto, garantendosi un passaggio alla categoria B1 e dimostrando un’abilità straordinaria e una determinazione incrollabile. Nonostante la sconfitta in semifinale contro l’Accademia Schermistica Fiorentina, i ragazzi hanno lottato con tenacia, conquistando infine l’assalto per il terzo e quarto posto contro il Circolo della Scherma Ramon Fost con un margine di 45-44.

Ancora più trionfante è stata la squadra femminile, composta da Marianna Attili, Elena Benucci, Francesca Facioni e Elisa Vardaro, che si sono laureate campionesse italiane nella categoria B2. Il loro cammino verso la vittoria è stato caratterizzato da una serie di assalti brillanti e una sinergia di squadra impeccabile. Dopo essersi classificate seconde al termine dei gironi, le ragazze hanno mostrato un’evoluzione continua, dominando gli assalti nei quarti di finale contro la Scherma Modica (45-22) e nella semifinale contro il Circolo Scherma Aretino (45-24). La finale è stata una dimostrazione di maestria, con le ragazze che hanno trionfato contro il Club Scherma Pesaro con un punteggio finale di 45-36, ottenendo così il titolo italiano e il passaggio alla categoria A2.

Questi straordinari risultati sono il frutto del talento, della dedizione e dell’impegno delle squadre del Circolo Scherma Terni, che si confermano come protagoniste nel panorama della scherma italiana. Le loro prestazioni sono un’espressione tangibile della passione e della determinazione che animano il circolo.

Foto : Federazione Italiana Scherma (Trafiletti)

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*