buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

L’Ambasciatore dell’Azerbaigian Aslanov ad Amelia: accolto oggi dalla Presidente della Provincia e Sindaco Laura Pernazza

È iniziata oggi da Amelia la visita istituzionale di due giorni in Umbria dell’Ambasciatore dell’Azerbaigian in Italia Rashad Aslanov. Ad accogliere il diplomatico una delegazione guidata dalla Presidente della Provincia e Sindaco di Amelia Laura Pernazza e composta dal vice Sindaco Avio Proietti Scorsoni, dall’assessore Antonella Sensini, dalle consigliere comunali Rita Valentini e Tamara Grilli e da funzionari dell’amministrazione. Dopo averlo ricevuto, la Pernazza ha accompagnato l’Ambasciatore Aslanov in una visita in città e poi al Museo civico dove l’incontro si è concentrato soprattutto sul Germanico e la sua storia, coniugandola con quella di Amelia e con l’importanza culturale e turistica che riveste per il territorio.

La Presidente Pernazza ha rivolto un sentito ringraziamento all’Ambasciatore azero per la sua presenza ad Amelia, nella provincia di Terni e in Umbria e ne ha sottolineato l’importanza “per – ha dichiarato – lavorare alla crescita e al consolidamento dei rapporti istituzionali, culturali, economici e commerciali, oltre che turistici, fra l’Umbria e l’importante paese asiatico in grande sviluppo”. Nel corso della visita l’Ambasciatore ha avuto modo di conoscere anche alcune importanti realtà produttive del territorio amerino i cui rappresentanti erano presenti al Museo civico per l’occasione ed hanno avuto l’opportunità di illustrare le proprie attività e i settori di interesse.

La Presidente Pernazza ha poi sottolineato anche altri aspetti importanti come quelli legati al turismo di qualità, ponendo un focus su Cittaslow Italia e International e rappresentando all’Ambasciatore Aslanov le occasioni e le opportunità reciproche proprio grazie al rafforzamento dei legami con l’Associazione che può rappresentare un ulteriore veicolo promozionale nei rapporti fra Italia, Azerbaigian ed altri paesi europei e non solo. Al termine dell’incontro si è svolto, sempre al museo, un gradito scambio di doni. La visita dell’Ambasciatore è proseguita a San Gemini, mentre domani è atteso a Perugia dove incontrerà l’Università per Stranieri, la Presidente della Regione Donatella Tesei, il Sindaco di Perugia Andrea Romizi, l’europarlamentare Francesca Peppucci e, insieme all’assessore regionale Michele Fioroni, alcuni imprenditori.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*