buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Vietata la vendita dei biglietti ai tifosi del Cosenza per il match con la Ternana

Nella giornata di sabato 16 marzo 2024 si disputerà, allo stadio Libero Liberati di Terni, la partita di calcio Ternana-Cosenza valevole per il campionato di serie B.

In proposito, il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, con determina n. 10 del 7 marzo 2024, ha evidenziato all’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza di Terni che, dall’esame dei profili di rischio connessi all’incontro Ternana-Cosenza, sussiste il concreto pericolo di turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica, in particolare alla luce dei gravi accadimenti verificatisi in occasione del derby Cosenza-Catanzaro dello scorso 3 marzo.

Nel corso di tale partita, infatti, le due tifoserie hanno dato luogo a scontri, al reciproco lancio di fumogeni e bombe carta e, al termine della gara, sono state compiute aggressioni a danno delle forze di polizia. Dall’accaduto è derivato, oltre al danneggiamento di veicoli, il ferimento di operatori della forza pubblica.

Pertanto, nella giornata di ieri, il Prefetto di Terni Giovanni Bruno, preso atto delle predette considerazioni espresse dal Comitato e sentito il Questore, ha adottato il provvedimento con il quale, in vista dell’incontro di sabato prossimo, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Cosenza.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*