buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Teatrinsieme porta Pino Strabioli al teatro del Monastero di Calvi dell’Umbria

Pino Strabioli con “Sempre fiori, mai un fioraio” per il prossimo spettacolo in cartellone per “Teatrinsieme”, rassegna itinerante di spettacoli di prosa in Umbria, promossa da Magazzini Artistici, su direzione di Francesco Verdinelli e Germano Rubbi, realizzata in collaborazione con il Comune di Calvi dell’Umbria, il Comune di San Gemini e il Comune di Amelia, con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni.  Lo spettacolo sarà in scena il 25 febbraio alle 17.30 al teatro del Monastero di Calvi dell’Umbria.

“Sempre fiori mai un fioraio!” è il titolo di un libro edito da Rizzoli. Poli si è raccontato a Strabioli durante una serie di pranzi trascorsi nello stesso ristorante, alla stessa ora nell’arco di due anni. Da queste pagine nasce una serata dedicata al pensiero libero, all’irriverenza, alla profonda leggerezza di un genio che ha attraversato il Novecento con la naturalezza, il coraggio, la sfrontatezza che lo hanno reso unico e irripetibile. L’infanzia, gli amori, la guerra, la letteratura, pennellate di un’esistenza che resta un punto di riferimento non soltanto nella storia teatrale di questo paese. Pino Strabioli ha affiancato Poli in palcoscenico ne “I viaggi di Gulliver” e insieme hanno condotto per Rai 3 “E lasciatemi divertire”, otto puntate dedicate ai vizi capitali.

Strabioli sarà accompagnato da Marcello Fiorini alla fisarmonica, video Edoardo Paglione, produzione Alt Academy.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Al termine dello spettacolo verrà offerto un aperitivo.

La stagione si realizza grazie ai fondi del bando 4/2022 – “Eventi musicali e teatrali stagione 2022/2023” della Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni.

Informazioni e prenotazioni: 327 8184788

Print Friendly, PDF & Email