buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Pnrr e sanità, Noi Moderati Umbria: “L’amministrazione Tesei è sinonimo della politica del fare”

In merito ai risultati e ai dati riguardanti l’attuazione della Missione 6 del Pnrr in Umbria, vale a dire quello legato alla sanità, alla realizzazione degli ospedali e delle case di comunità, all’acquisto dei device e alla telemedicina, Noi Moderati Umbria esprime grande soddisfazione.
“Abbiamo constatato quanto sia spedita l’operazione Pnrr della sanità – afferma Yari Lupatelli, Coordinatore Provinciale Terni di Noi Moderati – al di là di alcune problematiche legate al costo di materie prime. Questo ci porta a congratularci con la presidente della Regione, Donatella Tesei, con l’assessore alla sanità, Luca Coletto e con il direttore regionale, Massimo D’Angelo, i quali stanno facendo un ottimo lavoro. In Umbria riscontriamo risultati superiori per ciò che concerne la Missione 6 del Pnrr rispetto alla media nazionale, anche per quanto riguarda i progetti di ospedali e case di comunità, che stanno prendendo in cura il 10,26% dei pazienti, in confronto ad una media nazionale di 5,59%”.

“I risultati parlano chiaro e dimostrano che abbiamo a che fare con la politica del fare, della politica buona e sana – prosegue Lupatelli – Vorremmo ricordarlo a tutti coloro che hanno bistrattato la giunta Tesei rispetto al Pnrr e alle case di comunità. I medesimi risultati li riscontriamo anche per il discorso legato alla telemedicina che si sta implementando sempre di più, tanto che si parla di 43 strumentazioni nuove pronte all’acquisto, così come si hanno le firme già pronte per le nuove case di comunità”.

La sanità sta vivendo un momento di transizione fondamentale e Noi Moderati Umbria sarà sempre attento a raccogliere tutte le istanze che arrivano dai territori

Print Friendly, PDF & Email