buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

C’è InNOVA: appuntamento il 25 febbraio

Domenica 25 Febbraio 2024, ore 15.00 – 19.30 – SALA EXPO – Piazza del Capitano del Popolo, Orvieto

Dopo la presentazione alla Sala del Carmine ed i momenti di informale condivisione nelle diverse frazioni            della    città,    l’Associazione  NOVA   presenta          il          prossimo         importante appuntamento: InNOVA.

Un laboratorio di progettazione partecipata che coinvolge la comunità intera in un momento di condivisione e realizzazione di progetti comuni.

L’evento è organizzato in 9 tavoli di lavoro, uno per ogni area d’intervento individuata, ovvero:

  • Amministrazione partecipata e digitalizzazione
  • Ambiente, territorio e sostenibilità
  • Economia e bilancio
  • Lavoro e sviluppo economico
  • Benessere, prevenzione, sport e salute
  • Politiche sociali, inclusione e pari opportunità
  • Urbanistica e patrimonio
  • Mobilità e trasporti
  • Cultura e turismo

Ogni tavolo sarà formato da cittadini, rappresentanti delle associazioni, esperti competenti in quella specifica area e uno o due moderatori del team NOVA.

Il lavoro di ogni tavolo sarà organizzato nel seguente modo:

fase 1 – Partendo dalla “visione” raccolta durante gli incontri informali e dal Manifesto di Nova, i partecipanti discuteranno eventuali integrazioni.

fase 2 – Fissata la visione, i partecipanti si interrogheranno su quali siano gli attuali limiti che impediscono di raggiungere quella stessa visione.

fase 3 – Delineate così le barriere si passerà alla terza fase – idee o soluzioni: un flusso libero di proposte coordinate nel rispetto di tutti i partecipanti, dal moderatore di ogni area.

Pausa caffè/tè

NOVA – Piazza Gualterio n. 1, in Orvieto (TR) – 05018

CF 90021810552

novaorvieto.it [email protected]

fase 4 – Revisione e discussione di quanto elaborato. In questa fase, l’esperto – presente e partecipe fin dalla fase 1 – aiuterà a prioritizzare su un arco temporale e di fattibilità le idee individuate. Seguirà poi una breve presentazione agli altri tavoli.

Per partecipare basterà compilare il seguente form https://forms.gle/cP4XvM8HaMXS5iao9 all’interno del quale è possibile specificare l’area d’interesse.

Il numero per l’adesione non è chiuso, chiunque potrà essere inserito durante l’evento stesso ma l’iscrizione servirà come parametro per una corretta organizzazione.

Un’imperdibile occasione di confronto e costruzione sta per arrivare in città!

Print Friendly, PDF & Email