buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl
Epee Women In photo: Photo Alegni/BizziTeam

La spadista Silvia Liberati convocata per i Campionati Europei Cadetti e giovani Napoli 2024

È un momento di grande gioia e soddisfazione per la giovane spadista ternana, Silvia Liberati, che è stata ufficialmente convocata per i Campionati Europei Cadetti e Giovani “Napoli 2024”. La notizia è stata annunciata dal CT della Nazionale Azzurra di spada, Dario Chiadò, che ha convocato Silvia per la categoria under 17.

La convocazione è il frutto di un duro lavoro e di numerosi successi ottenuti da Silvia nel corso dell’anno. Un obiettivo prefissato sin dall’inizio, che ora si è concretizzato grazie alla tenacia e alla dedizione dell’atleta ternana. La gioia è palpabile non solo per Silvia, ma anche per la sua maestra, Michela Cascioli, che condivide con lei questo importante traguardo.

Tra i successi che hanno contribuito alla convocazione di Silvia, spicca l’oro conquistato al Circuito Europeo Cadetti a squadre a Copenaghen, oltre al tredicesimo posto raggiunto nella gara individuale. Inoltre, Silvia ha recentemente ottenuto la qualificazione ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2024, confermando il suo talento e la sua costanza nel raggiungere gli obiettivi prefissati. Nel suo curriculum sportivo, Silvia può vantare un oro (a squadre) e un argento individuale ottenuti al Circuito Europeo Cadetti di Napoli, tenutosi il 30 ottobre. Questi risultati testimoniano la sua bravura e la sua determinazione sulle pedane di gara.

I Campionati Europei Cadetti e Giovani “Napoli 2024” si terranno dal 22 al 29 febbraio, sulle pedane del PalaVesuvio. Si tratta di un evento attesissimo, che vedrà sfidarsi i migliori giovani talenti dell’Europa nella scherma, tornando in Italia a cinque anni di distanza dall’ultima edizione. È un’opportunità straordinaria per Liberati di mettere in mostra il suo talento e competere a livello internazionale, e sicuramente rappresenterà un momento indimenticabile nella sua carriera sportiva. La convocazione di Silvia Liberati è un riconoscimento meritato del suo impegno e della sua passione per lo sport, e tutto il suo entusiasmo è rivolto ora a questa importante competizione che la vedrà protagonista sulle pedane di Napoli.

Nella stessa manifestazione si segnala che la sciabolatrice ternana Flavia Astolfi è stata designata come atleta di riserva in patria per la Sciabola femminile Cadetti.

Print Friendly, PDF & Email