buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Cia Umbria: «A San Valentino diciamo “ti amo” con i fiori dei nostri vivai»

L’omaggio floreale in occasione della Festa degli Innamorati, secondo un’indagine svolta tra i vivaisti di Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria, resta il dono più gradito da fare alla propria dolce metà.

Bouquet e piante da interno in via di diffusione tra le valutazioni dei consumatori, ma sono i fiori recisi ad avere la meglio come scelta d’acquisto. Specialmente le rose, che si confermano in cima alla classifica delle preferenze spesso abbinate ad oggettistica a tema, come ad esempio gli orsacchiotti di peluche. Ma c’è di più.

 

«Molto richieste e apprezzate sono anche le piante di orchidea – fa sapere Salvatore Di Leva di Castiglione del Lago – e sta ritornando in voga la mimosa. Inoltre, ci sono numerose persone che intendono fare dei semplici pensieri e si appoggiano a piccole piantine stagionali come le viòle e le primule che fioriscono con l’addentrarsi della primavera».

 

«Riscuote notevole successo anche l’antarium, una pianta d’appartamento dal colore rosso, simbolo di questa festa – è la testimonianza di Francesco Pucci di Castiglione del Lago – ciò nonostante le rose rimangono la decisione più gettonata».

 

Print Friendly, PDF & Email