buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Prestigioso incarico per Claudio Nazzaro: è presidente nazionale del Club delle Unità di Day Surgery

Prestigioso riconoscimento per il dottor Claudio Nazzaro, responsabile dell’Area Multidisciplinare di Chirurgia Programmata Day-Week Surgery dell’azienda ospedaliera di Terni: nei giorni scorsi infatti è stato nominato presidente nazionale del Club delle Unità di Day Surgery.

Con questa nomina la società scientifica, che avrà sede a Terni, ha voluto riconoscere il ruolo svolto dall’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni nel differenziare l’offerta chirurgica secondo il principio dell’assistenza per intensità di cura e nell’aver sviluppato la Day Surgery, la Week Surgery e la Chirurgia Ambulatoriale Maggiore, implementando un modello organizzativo efficace ed efficiente. Un modello che si è rivelato necessario per garantire il recupero delle liste d’attesa e il mantenimento della chirurgia programmata, anche in corso di sovraffollamento dell’ospedale stesso.

Il Club delle Unità di Day Surgery, società scientifica multidisciplinare e multiprofessionale, costituita da chirurghi, anestesisti, medici di direzione e infermieri, rappresenta le numerose unità di Day-Week Surgery presenti sul territorio nazionale. Il Club delle Unità di Day Surgery si pone i seguenti obiettivi: promuovere le best practice, diffondere le migliori e più innovative tecniche chirurgiche ed anestesiologiche, collaborare con le Istituzioni sanitarie per fornire gli strumenti metodologici e scientifici necessari per sviluppare normative adeguate sia a livello nazionale che regionale. Il prossimo impegno del dottor Nazzaro sarà quello di rinnovare gli organigrammi della società in tutte le regioni italiane e sviluppare la necessaria interlocuzione con i vari livelli istituzionali.

 

Print Friendly, PDF & Email