buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Grandi autori della letteratura in scena a Terni: Dante Alighieri, George Orwell, Umberto Eco

Inizia a Terni venerdì 26 Gennaio con la figura somma di Dante Alighieri il ciclo dei tre incontri di: “Letteratura e Consapevolezza” ideato e condotto dallo scrittore ed autore teatrale Augusto Scano. A seguire gli autori George Orwell e Umberto Eco, rispettivamente il 23 Febbraio e 22 Marzo, riscoperti e presentati nella loro vicenda umana e letteraria, contesto autoriale, storico, filosofico e sociale.

Come scriveva il critico letterario Alberto Asor Rosa e spiega Augusto Scano nel suo ultimo libro intitolato “Artefatto”, incentrato sul transumanesimo, la  visione “fatta con arte” del mondo che si ricava da un testo letterario ha un rapporto strettissimo con il nostro modo di pensare, comunicare, “stare al mondo”, ed eventualmente sognare il mutamento.

Sede degli incontri, per partecipare ai quali è necessario prenotarsi, sarà il Meeting Point Caffè di Terni, locale ideato da Marco Candelori ed Elena Novelli come un caffè letterario nella tradizione della Belle Époque che, sul finire dell’Ottocento, vedeva nei caffè luoghi di incontro, confronto e scambio culturale. Ulteriori informazioni sul ciclo di incontri di “Letteratura e Consapevolezza”     sono disponibili sul profilo Facebook QUI

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*