buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Presentato il Presepe Vivente di Avigliano Umbro

E’ stata presentata in conferenza stampa in Provincia la prima edizione del Presepe Vivente di Avigliano Umbro che si svolgerà il 26 dicembre e il 6 gennaio. L’iniziativa si inserisce nel programma natalizio predisposto da Comune, pro loco e associazioni e va ad incrementare l’offerta anche per i turisti. Il Presepe Vivente è organizzato da un gruppo di cittadini, sostenuti dalla pro loco, dalla croce Rossa e dal Comune. “e va ad arricchire – ha detto il vice Sindaco Daniele Marcelli – il panorama di iniziative che il Comune, la pro loco e le associazioni locali organizzano tutto l’anno.

Un grazie quindi a coloro che lo hanno ideato e realizzato”. Roberto Morelli, consigliere provinciale, ha portato il saluto della Presidente Laura Pernazza ed ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa e il sostegno dell’amministrazione provinciale. Mirko Venturi, presidente della pro loco ha ringraziato la Provincia e il Comune di Avigliano Umbro per la collaborazione ed ha sottolineato l’impegno dei volontari che hanno realizzato il Presepe Vivente. “Abbiamo colmato quel qualcosa che mancava per il periodo invernale – ha detto Venturi – ed è stato bello vedere la partecipazione di tanti cittadini”.

Rita Fortunati, che è stata l’ideatrice del Presepe, ha sottolineato la grande collaborazione dei commercianti oltre che del Comune e della pro loco, mentre Andrea Fortunati, uno degli organizzatori, ha spiegato nel dettaglio come si svolgerà il Presepe. ”Sarà ubicato nel centro storico – ha detto – e partirà da Piazza Piave. Conterrà molti figuranti con un percorso lineare ad ingresso libero”.

Print Friendly, PDF & Email