buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Rotatoria di Borgo Rivo, via il cordolo | Ecco gli interventi

La giunta comunale ha approvato  il progetto presentato dalla ditta Marcangeli Giunio srl contenente le modifiche esterne al lotto denominato Il Tulipano. I lavori sono già iniziati, con la rimozione del cordolo della rotatoria di Borgo Rivo.

Lo rende noto il vicesindaco con delega alla Comunicazione Riccardo Corridore. Il progetto prevede la realizzazione di una rampa carrabile per consentire l’immissione degli autoveicoli provenienti dal complesso del Tulipano direttamente nella rotatoria di Piazzale Marinai d’Italia. Contestualmente sono state approvate, come propedeutiche alla realizzazione del progetto stesso, delle modifiche alla viabilità della rotonda, con l’eliminazione del cordolo che ha evidenziato situazioni di conflitto nei flussi di traffico.
“Sono soddisfatto – dichiara l’assessore alla Viabilità e Mobilità Marco Iapadre – per l’imminente rimozione del cordolo che, nato con l’intenzione di indirizzare i flussi di traffico, si è rivelato invece un ulteriore elemento di disturbo in una rotatoria già penalizzata da diversi problemi di scorrimento. La presentazione del progetto e la sua approvazione oggi in giunta sono stati preceduti da un preliminare confronto tra i tecnici comunali e il privato, promosso dall’amministrazione nell’intento di facilitare e velocizzare la fase di approvazione stessa, per dare al più presto una risposta ai tanti cittadini che in questi mesi hanno segnalato disagi legati alla viabilità della zona”.

Foto: Stefano PRINCIPI ©

Print Friendly, PDF & Email