buffetti
buffetti
morani
tecno adsl
Italia Life

Filt Cgil: la rete stradale è un percorso a ostacoli, necessari subito interventi di manutenzione

Nella mattinata di sabato 23 settembre si è verificato un incidente stradale fra un’auto e un bus di linea sulla strada che collega via Valnerina a Terni con il paese di Collestatte. Fortunatamente lievi le conseguenze per gli occupanti dei veicoli che procedevano in direzioni opposte.
La FILT-CGIL più volte ha segnalato le condizioni della rete viaria della provincia e della città di Terni e rispetto a questa azione la risposta delle Istituzioni è equivalsa quasi allo zero.
“Ogni giorno i conducenti mettono a rischio la loro incolumità e quella degli utenti trasportati – afferma Ciro Zeno, segretario generale della Filt Cgil dell’Umbria – questo perché moltissime strade che insistono nella provincia di Terni sono diventate impercorribili per i bus e in alcuni casi anche per le autovetture, che in direzione opposte si incrociano in alcuni punti resi ciechi dalla vegetazione o con una parte della carreggiata occupata da detriti caduti dalle pareti circostanti”.
“Oramai da tempo – continua Zeno – la manutenzione, nonostante le segnalazioni fatte dalla FILT-CGIL e da chi percorre quotidianamente queste strade, è stata lasciata, quando siamo fortunati, ai minimi termini. Drammatico poi, che non venga neanche monitorata e giustamente richiamata la manutenzione, che spetta ai privati cittadini, per quello che riguarda alberi o siepi che invadono la sede stradale, addirittura a ridosso del centro cittadino, dove l’attività di controllo dovrebbe essere più intensa”.
“Il sinistro di sabato non sarebbe accaduto se quello per cui da tempo si cerca di richiamare l’attenzione fosse stato portato a compimento nei tempi e nei modi dovuti”, conclude il segretario Filt.

Print Friendly, PDF & Email