buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Torna la Festa dell’Unità a Rieti: dibattiti e musica a Piazza Mazzini

Questo fine settimana a Rieti si terrà la Festa de L’Unità del Partito Democratico. A partire da venerdì 8 settembre, dalle ore 18.30, fino a domenica sera dopo cena nel Chiostro di Sant’Agostino il PD della Città di Rieti ha organizzato una serie di incontri per confrontarsi sui temi di maggiore attualità nel dibattito politico, non solo locale.
Si alterneranno e si confronteranno esponenti politici, sindacali e del mondo delle imprese nazionali e regionali su temi come la Sanità, la Globalizzazione, il Lavoro ma anche sulla visione e le prospettive da mettere in campo per il capoluogo sabino. Sarà anche l’occasione per ascoltare della buona musica di artisti locali tra un appuntamento di approfondimento politico e l’altro.

“Questa festa vuole essere un segnale di ripartenza e di rinnovato impegno – commenta il segretario cittadino Vincenzo Di Fazio – Dopo tanto tempo i nostri iscritti, simpatizzanti e anche nostri concittadini magari solo per curiosità potranno tornare a incontrarsi per discutere e confrontarsi. Non è stato facile riprendere le fila di un discorso interrotto diversi anni fa per molteplici motivi e soprattutto sappiamo che ci sono grandi aspettative legate alla tradizione delle feste de L’Unità del passato. Questo è solo un primo passo, piccolo ma significativo, che dovrà inaugurare un percorso di confronto che dovrà continuare tutto l’anno per tornare a stare in mezzo alla gente, per trovare l’orgoglio di rivendicare i tanti buoni risultati che abbiamo ottenuto governando il Paese e la Regione”.

Foto: Pd ©

Print Friendly, PDF & Email