buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“Giansanti uno dei grandi piloti della tradizione ternana”

Lutto nel mondo del motociclismo italiano e in particolare a Terni per la scomparsa di Mirko Giansanti: l’ex pilota, affetto da una malattia incurabile, avrebbe compiuto 47 anni il prossimo 14 settembre. Figlio del pilota professionista Fosco Giansanti, Mirko ha corso nel motomondiale, ininterrottamente, dal 1996 al 2005, sempre nella classe 125 salvo l’ultima stagione nella 250.
L’esordio era avvenuto come wildcard nel Gran Premio d’Italia (1996, classe 125) con il team Pileri e nel corso della stessa stagione era andato a punti nel gran premio di Catalogna.
Lasciati i gran premi, Giansanti per tre anni (dal 2008) si era dedicato al campionato mondiale supersport. Nel motomondiale il centauro ternano ha ottenuto 12 podi e il sesto posto come miglior piazzamento nella classifica finale (1998, classe 125).

“L’assessore allo sport Marco Schenardi e l’Amministrazione Comunale si uniscono al ricordo e al lutto per la scomparsa, peraltro davvero prematura, di Mirko Giansanti. Si tratta di un campione che ha dato lustro alla tradizione dei grandi campioni ternani delle due ruote, quali Liberati, Pileri, Petrucci. La città di Terni ha conosciuto le gioie sportive di Giansanti, i suoi dieci anni da protagonista, così come le sue doti umane e da direttore sportivo. Alla famiglia la vicinanza dell’intera città”.

Print Friendly, PDF & Email