buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

“Gli interventi Anas devono essere completati correttamente”

“Siamo andati a verificare gli interventi eseguiti da Anas su nostra sollecitazione per lo sfalcio delle aree sugli svincoli Terni Nord-Ovest”. Lo rende noto l’assessore all’ambiente e al decoro urbano Mascia Aniello.

“Pur ringraziando Anas per la cortese sollecitudine mostrata – dice l’assessore Mascia Aniello – abbiamo dovuto rilevare alcune carenze. In particolare in via in Via Eroi dell’Aria, direzione Borgo Rivo, dopo il cavalcavia non è stata infatti eseguita alcuna operazione per centinaia di metri, mentre le erbe infestanti debordano lungo la strada; le rampe sottoposte a taglio vegetazione sono rimaste piene di rifiuti, rimasti in bella evidenza a terra, lasciati lì lo stesso giorno delle operazioni, come da foto, scattate nella stessa data dell’intervento”.
“Per questo, con una nuova lettera indirizzata al responsabile Anas, abbiamo chiesto gentilmente di procedere alla rimozione dei rifiuti, nonché di provvedere allo sfoltimento della vegetazione lungo Via Eroi dell’Aria, nelle aree di loro esclusiva pertinenza”. “Abbiamo infine segnalato che il cartello relativo all’obbligo ‘pneumatici da neve/catene a bordo’, installato all’accesso della rampa in direzione Orte, è stato semidivelto”.

“Nella lettera – conclude l’assessore Mascia Aniello – confermiamo ad Anas la nostra disponibilità, come Amministrazione comunale per l’attivazione di un futuro protocollo, come già segnalato in precedenza, così da mettere a sistema questi interventi per i prossimi anni, considerando che ogni città e, a maggior ragione, i capoluoghi di provincia devono avere un’immagine all’altezza, fatti salvi gli altri noti problemi di Terni, questioni sulle quali intendiamo comunque intervenire con decisione”.

 

Print Friendly, PDF & Email