buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

“Il cimitero diventi un luogo più accessibile, sicuro e gentile”

isita al cimitero comunale stamattina per il sindaco Stefano Bandecchi che, accompagnato dall’assessore con delega ai servizi cimiteriali Mascia Aniello e dai tecnici, ha voluto valutare direttamente la situazione per definire i provvedimenti ritenuti necessari a migliorarne lo stato generale.

“Durante la visita – riferisce l’assessore Mascia Aniello – sono emersi punti critici e di degrado considerati inaccettabili per un luogo così speciale. Il sindaco, ha espresso forte preoccupazione per la condizione di varie strutture, considerando necessario intervenire con urgenza per riqualificare l’intero cimitero. In questo senso ha fornito indicazioni precise e ha stabilito che i futuri lavori dovranno essere completati nel minor tempo possibile”.

Sono già stari coinvolti, per le loro competenze, Terni Reti e il responsabile degli uffici comunali, così da garantire collaborazione e coordinamento.

“L’obiettivo primario della riqualificazione – hanno ribadito il sindaco Bandecchi e l’assessore Mascia Aniello – è trasformare il cimitero in un luogo più accessibile, sicuro e gentile per le famiglie e per i singoli che desiderino stare accanto ai loro cari. Saranno adottate misure per il ripristino e la manutenzione delle infrastrutture esistenti, oltre a nuove soluzioni architettoniche e paesaggistiche per creare un ambiente più accogliente”.

Print Friendly, PDF & Email