buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana va venduta: Bandecchi sindaco e il conflitto d’interessi con la guida del club

(da RaiNews) La Ternana è in vendita, perché per la normativa prevista dal Comune di Terni Stefano Bandecchi non potrebbe essere al tempo stesso sindaco di Terni e proprietario della squadra di calcio concessionaria per l’utilizzo dello stadio comunale.

A comunicarlo è lo stesso primo cittadino che oggi, immediatamente dopo la proclamazione ufficiale e il passaggio di consegne a Palazzo Spada con il predecessore Leonardo Latini, ha ricevuto da parte della segreteria comunale la comunicazione di una presunta incompatibilità fra il ruolo di sindaco e quello di proprietario dell’Università NIccolò Cusano, a sua volta azionista unica della Ternana Calco e quindi concessionaria per l’utilizzo del Libero Liberati. Una posizione che, secondo la ricostruzione dello staff del sindaco, sarebbe prevista da un documento allegato al regolamento comunale di recente modifica. Di conseguenza, hanno spiegato i tecnici comunali, sarebbe impedirebbe all’università anche la costruzione del nuovo centro sportivo, del nuovo stadio e della clinica privata prevista nel piano di project financing. “Vorrà dire che le costruirà il prossimo proprietario della Ternana – ha commentato Bandecchi – Se è questo che vogliono, io ho già messo in vendita la squadra. Avevo già tre o quattro proposte che adesso vaglieremo”. Le cause di incompatibilità del sindaco, in ogni caso, saranno discusse in occasione della prima riunione del consiglio comunale.

Dopo l’insediamento, il sindaco di Terni Stefano Bandecchi ha poi provveduto alla nomina ufficiale della nuova giunta cittadina. Ne fanno parte Riccardo Corridore, che è anche vicesindaco, Viviana Altamura, Mascia Aniello, Michela Bordoni, Marco Iapadre, Giovanni Maggi, Lucio NIchinonni, Stefania Renzi e Marco Schenardi.  Nei prossimi giorni la distribuzione delle deleghe.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email