buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Ecco tutti i consiglieri del sindaco Bandecchi. Ora al lavoro per gli assessorati

Con l’elezione di Stefano Bandecchi, è facile anche comporre il consiglio comunale che rappresenterà i ternani per i prossimi 5 anni. Il sindaco di Alternativa Popolare ha ben 20 consiglieri (sui 32 disponibili in consiglio) direttamente dal suo schieramento che sono Ivano Consalvi, Massimo Francucci, Alessandra Salinetti, Danilo Primieri, Andrea Colasanti, Mirko Presciuttini, Massimiliano Marchetti, Agnese Passoni, Maria Elena Gambini, Andrea Sterlini, Viviana Altamura, Raffaello Federighi, Marco Iapadre, Sara Francescangeli, Guido Verdecchia, Claudio Batini, Roberta Trippini, Ilaria Fortunati, Marco Schenardi, Michela Bordoni).

All’opposizione vanno per Fratelli d’Italia Orlando Masselli, Marco Celestino Cecconi, Elena Proietti, Cinzia Fabrizi, Roberto Pastura); per Forza Italia Francesco Maria Ferranti, per Terni Masselli Sindaco Valdimiro Orsini; per il Partito Democratico Josè Maria Kenny, Francesco Filipponi, Maria Grazia Proietti, Pierluigi Spinelli e per il Movimento 5 Stelle Claudio Fiorelli.

Mercoledì, salvo inconvenienti – l’Ufficio Elettorale Centrale presso il Tribunale dovrebbe procedere alla proclamazione del nuovo sindaco di Terni e dei consiglieri comunali. Ci sarà quindi la notifica ufficiale e contestualmente la decadenza di tutti i precedenti organi. Il nuovo sindaco, Stefano Bandecchi, avrà dieci giorni di tempo per convocare il consiglio comunale, che dovrà riunirsi entro dieci giorni dalla convocazione. Nella prima seduta del consiglio comunale si procederà alla convalida degli eletti, al giuramento del sindaco, all’elezione della commissione comunale elettorale. Il sindaco potrà anche presentare gli assessori nominati, che, a Terni possono variare da un numero minimo di 5 a un massimo di 9.

Foto: Stefano PRINCIPI ©

Print Friendly, PDF & Email