buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Opere pubbliche, i restauratori di beni culturali possono presentare domanda d’iscrizione

I restauratori di beni culturali entrano a far parte dell’“Elenco regionale dei professionisti da invitare alle procedure negoziate per l’affidamento di servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria di importo inferiore a centomila euro”.

L’Assessore alle Opere pubbliche comunica che la Giunta regionale ha introdotto la tipologia di servizio “Attività di competenza dei Restauratori di beni culturali” e, il 2 maggio scorso, è stato pubblicato l’avviso che consente anche ai restauratori la possibilità di presentare domanda di iscrizione all’Elenco. Uno strumento di trasparenza e semplificazione per gli iscritti, poiché i professionisti non devono produrre documentazione per ogni singolo avviso, e supporto per tutte le stazioni appaltanti per l’individuazione dei soggetti da mettere in gara, con la qualificazione già operata a monte.

I restauratori di beni culturali si aggiungono alle tipologie di professionisti già ricomprese nell’Elenco regionale, ampliando così la scelta dei Responsabili del procedimento dei numerosi soggetti aggiudicatori che utilizzano questo strumento per affidare incarichi per la realizzazione di opere e lavori pubblici.

Le informazioni per la presentazione delle domande di iscrizione sono consultabili nelle pagine dedicate del portale istituzionale (QUI).

Print Friendly, PDF & Email