buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Stroncone: un riconoscimento per i cittadini che hanno coraggiosamente salvato il tredicenne aggredito dai cani lo scorso gennaio

Si è tenuta ieri pomeriggio, sabato 6 maggio, presso la Sala Consiliare del Comune di Stroncone, la cerimonia di ringraziamento per quei cittadini che lo scorso 14 gennaio hanno coraggiosamente soccorso e salvato il giovane Tom, durante l’aggressione subita da parte di alcuni cani in località Madonna del Colle.
Il Sindaco di Stroncone, Dott. Giuseppe Malvetani, insieme all’Amministrazione Comunale e alla presenza del Comandante della Stazione Carabinieri di Stroncone, Antonino Zito, ha voluto simbolicamente ringraziare tutti loro con la consegna di un attestato di ‘Stima e Riconoscenza’.
L’intervento di questi coraggiosi cittadini fu determinante per il salvataggio del tredicenne che, a seguito dell’aggressione, ha riportato gravi lesioni, dovendo poi affrontare un lungo e complesso periodo di recupero.
Oggi Tom sta bene e, accompagnato dai suoi genitori, ha ricevuto anche lui un attestato di stima da parte del Sindaco, per lo spirito e la determinazione con cui ha affrontato la situazione ed il lungo recupero.
Al suo fianco tutti coloro che intervennero prontamente e che hanno ricevuto l’attestato dal Sindaco “per averlo soccorso coraggiosamente, incuranti della loro incolumità e del pericolo”. Gli attestati sono stati consegnati ai Signori Marco Capotosti, Michele Carraro, Alessio Filistini, Mauro Filistini, Roberto Fioramonti (poliziotto in servizio all’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto), Daniele Mangialaio, Alessandro Merli e Leonardo Montineri. Preziosi esempi di coraggio ed altruismo per l’intera comunità.
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email