buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

La Ternana cade a Cagliari ma manca poco per l’aritmetica salvezza

(c.c.) La Ternana esce sconfitta a Cagliari per 2-1. A pochi minuti dall’inizio della partita il Cagliari è passato subito in vantaggio con Deiola su assist di Nandez. Non si fa attendere la risposta della Ternana che al 12′ minuto ha pareggiato con Partipilo. Un primo tempo equilibrato. Nella ripresa la squadra rossoblù è passata subito in vantaggio con Cassata, gestendo la partita fino alla fine.

Una sconfitta quasi indolore per la squadra di mister Lucarelli che, con la vittoria del Brescia sul Cosenza (2-1,) tiene lontana la zona playout, ferma a 38 punti. Se la soglia playoff è lontana, l’aritmetica salvezza può arrivare già dalla prossima giornata battendo la Sudtirol in casa e sperando nel pareggio di Cittadella-Benevento, Cosenza-Venezia e Parma- Brescia. Se la matematica salvezza sembra una quasi formalità, con ancora 3 giornate da giocare, come accennato l’accesso ai playoff è praticamente sfumato, salvo un vero miracolo: la larga vittoria del Venezia e la vittoria dell’Ascoli sul Pisa aumentano il gap in classifica per gli ultimi posti disponibili.

Intanto riprenderanno oggi gli allenamenti dei rossoverdi, alle 15, all’antistadio Giorgio Taddei. Il prossimo impegno ufficiale per la squadra di Lucarelli sarà al Liberati, sabato 6 maggio, alle ore 14, con il Sudtirol.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email