buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Orvieto, gli autografi dei campioni di calcio per sostenere la fondazione Veronesi

Un pallone che raccoglierà gli autografi dei campioni più amati delle squadre di calcio e che sarà messo all’asta per sostenere la fondazione Umberto Veronesi.

E’ così che, il 15 e 16 aprile, il comitato ciCasco-Metti in moto l’inclusione di Orvieto parteciperà, con una propria raccolta fondi, all’iniziativa “Il Pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente” a favore della ricerca e cura dei tumori che colpiscono bambini e adolescenti.

La raccolta degli autografi dei calciatori più noti in Italia sarà a cura di Alessandro Costanzo,  orvietano, uno degli assistenti arbitrali più affidabili in Italia. Ha raggiunto  la serie A nel 2012 e dall’anno seguente è stato promosso assistente Internazionale a disposizione della Fifa.

Il ricavato dell’asta sarà donato interamente alla fondazione Umberto Veronesi con l’obiettivo di creare una rete di strutture oncologiche per la messa a punto di nuovi trattamenti per la cura dei tumori.

Nei giorni scorsi al comitato ciCasco è stato consegnato il Premio “Artigiano ad Honorem” intitolato alla memoria di Renzo Anselmi.

“Siamo onorati di succedere nell’albo del Pialletto d’oro a “giganti” del sociale e della solidarietà come l’associazione “L’Albero di Antonia”, che si occupa del Centro Antiviolenza, e ai medici e infermieri delle Usca, le unità create per affrontare l’emergenza pandemica sul territorio – dicono da ciCasco. Non siamo abituati ad essere premiati, siamo abituati a dare piuttosto che a ricevere”.

 

Print Friendly, PDF & Email