buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Il Prefetto Bruno in visita al Polo di Ingegneria della sede di Terni dell’Università degli Studi di Perugia

Il Prefetto Giovanni Bruno ha visitato oggi le strutture di Pentima dei Corsi di studio di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia, ove, accolto dal Direttore del Polo scientifico e didattico di Terni, Prof. Stefano Brancorsini, dal Coordinatore del corso di Laurea magistrale in ingegneria dei materiali e processi sostenibili, Prof. Luigi Torre, e dal Presidente di Intercorso di Ingegneria Industriale, Prof. Andrea Di Schino, ha avuto modo di conoscere ed apprezzare una realtà significativa del territorio locale.

All’incontro ha partecipato anche il Capo di Gabinetto della Prefettura, dott. Luca Iervolino, designato dal Prefetto quale componente del Comitato di Indirizzo di Intercorso in ingegneria industriale.

Il Comitato, composto dai referenti dei principali enti pubblici e privati, di organizzazioni economiche e imprenditoriali, oltre che di associazioni di categoria attivi sul territorio, riveste il ruolo di organo propositivo con l’obiettivo di supporto e promozione nella definizione dei percorsi formativi e nella valutazione dell’efficacia degli stessi, così da avvicinare gli studenti alle esigenze del mondo del lavoro.

Il Prefetto ha visitato la sede del Polo universitario, in particolare i laboratori, e si è soffermato a lungo con i giovani universitari, con i quali si è congratulato per il percorso intrapreso che, seppur impegnativo, offre valide prospettive occupazionali.

 “Ho espresso ai professori presenti la mia particolare attenzione verso l’istituzione universitaria e il mio apprezzamento per il corso di laurea d’eccellenza, che ha formato numerosi tecnici e manager di alto profilo, offrendo, altresì, la disponibilità della Prefettura a partecipare ad ulteriori iniziative e progetti”, ha dichiarato il Prefetto Bruno, ringraziando per l’accoglienza ricevuta.

Print Friendly, PDF & Email