buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Trekking Art a Narni tra diari di viaggio e pittura all’aria aperta

Un percorso in tre tappe dedicato ai bambini, tra creatività, ricordi e parole. Il progetto Trekking Art torna a Narni con dei laboratori dedicati al viaggio, da raccontare e “creare”, partendo dai suggestivi spazi dell’Istituto Beata Lucia e da quella Terrazza dei Plenaristi dalla vista mozzafiato.

Gli appuntamenti, promossi da CoopSociale Alis in collaborazione con l’Istituto Beata Lucia e inseriti nel progetto sostenuto dalla Fondazione Carit, sono dedicati ai bambini tra i 5 e i 10 anni, a cui sarà raccontato il viaggio di quegli artisti che, tra ‘700 e ‘800, arrivavano nella nostra terra e la immortalavano in opere memorabili.

I laboratori permetteranno quindi di scoprire i “nostri” luoghi, di ascoltare storie di viaggio e di realizzare opere d’arte, dopo aver sperimentato la sala immersiva del Beata Lucia dedicata proprio alla “Valle Incantata”.

Il primo appuntamento è in programma per sabato 25 marzo alle 16 con “Viaggiare è ricordare”, durante il quale i bambini costruiranno un taccuino per prendere appunti ogni volta che intraprenderanno un viaggio, anche solo intorno casa. Allo stesso orario il secondo appuntamento fissato per sabato 29 aprile: con “Viaggiare è leggere” i giovani partecipanti si immergeranno in storie di altri tempi per navigare in terre lontane. Infine, sabato 27 maggio, sempre alle 16, sarà la volta di “Viaggiare è un’arte”, quando ci si dedicherà alla pittura en plein air per osservare, imparare, memorizzare i dettagli dei nostri luoghi del cuore.

La prenotazione è obbligatoria al numero 345 6983825, preferibilmente tramite whatsapp.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email