buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Arriva il Cittadella: partita difficile per il clima teso in casa Ternana

(rfb) Società sul mercato e un derby perso amaramente, aumentano la pressione su Andreazzoli e i suoi ragazzi che pagano questo clima così teso, la Ternana si prepara ad affrontare il Cittadella tra le mura amiche. Ringranare la marcia per rialzarsi sicuramente la missione che la squadra si sta dando, anche se l’aria che si respira sui rossoverdi è pesante, in questi giorni il Liberati è stato un via vai di cordate, nomi e basi d’asta per vendere le quote di Bandecchi. Nomi che non riassicurano i tifosi, con cordate ultramilionari che dietro nascondono un mondo marcio, nella vicina Rieti ne sanno qualcosa gli amici amarantocelesti, dopo i grandi imprenditori Greci e qualche cordata che non aveva niente di buono.

Staremo a vedere la storia cosa porterà nel capitolo Ternana, ora c’è il Cittadella e i riflettori si accenderanno sul Liberati, nella gara di domani alle ore 14. Una gara difficile, considerando il derby perso dai rossoverdi e il momento positivo del Cittadella, reduce da un importante successo contro la Reggina. Le Fere dovranno necessariamente fare risultato se non vogliono vedersi avvicinare proprio i granata e le altre squadre di metà classifica, anche se dovrà fare ancora a meno di molti calciatori infortunati.

Le probabili formazioni, con venti convocati in panchina per Andreazzoli e un Cittadella che cercherà di arrivare corsaro al Liberati.

TERNANA (3-4-2-1): Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Martella;  Defendi,  Di Tacchio, Coulibaly, Corrado;  Palumbo,  Falletti, Partipilo  All. Andreazzoli

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati, Pavan, Mattioli, Frare, Giraudo, Vita, Branca, Mastrantonio, Crociata, Maistrello, Antonucci. All. Gorini

Andreazzoli preoccupato per il clima ma positivo sul gioco della squadra nella conferenza stampa, dove ha letto azioni positive tra le file dei suoi ragazzi, “il primo tempo si poteva chiudere in vantaggio, il gol era regolare”. E un ambiente difficile con le vicende societarie che scuotono l’ambiente “La gara è molto difficile. Ho usato questo termine perchè sicuramente è stata una settimana difficile per noi, purtroppo. Non è stato facile parlare di Cittadella, perchè comunque siamo stati coinvolti dalle vicende societarie, dal mercato, dalla progettualità che ci viene a mancare, anche se non volevamo affrontarli. Purtroppo queste situazioni ti vengono addosso, avremmo preferito concentrarci soltanto sulla partita. Vorremmo giocarla, insieme al pubblico che per noi è sempre importante, in maniera rilassata”.

Verdetto finale al campo, ore 14 al Liberati dove il fischio iniziale è affidato a Matteo Marcenaro di Genoa.
Il direttore di gara ligure avrà come assistenti Fabrizio Lombardo di Cinisello Balsamo e Christian Rossi di La Spezia. Il IV Ufficiale sarà Luigi Catanoso di Reggio Calabria mentre al VAR è stato designato Paolo Valeri di Roma (AVAR Luca Massimi di Termoli).

Foto: TerniLife © 

Print Friendly, PDF & Email