buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Terni, Santa Maria del Rivo incanta con armonie corali. Successo della 4a rassegna corale “Sandro Castiglione città di Terni”

Una serata all’insegna del bel canto quella tenutasi Domenica 19 febbraio presso la Chiesa parrocchiale di Santa Maria del Rivo con la 4a Rassegna corale “Sandro Castiglione” città di Terni.

La rassegna di canti sacri, spiritual e profani,  è nata con lo scopo di condividere la passione del canto e anche un’opportunità di amicizia e scambio culturale con i componenti delle corali che ogni anno partecipano all’evento .

L’iniziativa è stata una vera e propria festa della musica corale dai ritmi per nulla lenti che ha permesso al folto pubblico presente di ascoltare un repertorio variegato per forma, periodi storici e autori.

Hanno aperto “le danze” i bravissimi padroni di casa del Coro Polifonico “Sandro Castiglione” , che ha organizzato la manifestazione con passione e sentimento.

La Rassegna è poi proseguita con il “Coro polifonico S. Francesco d’Assisi di Terni” diretto da Maria Cristina Luchetti che ha eseguito un repertorio classico di musica sacra e profana molto apprezzato dal pubblico presente, a seguire l’Ensemble vocale femminile NotaSò di Perugia diretto da Marta Alunni Pini che ha eseguito un repertorio variegato, dalle lodi mariane di polifonia medievale, alla musica sacra e profana e per finire un brano spiritual song.

A chiudere la Polifonica Pievese di Città della Pieve diretta da Carlo Pedini che ha eseguito in maniera coinvolgente  un repertorio classico ma molto intenso e profondo che ha affascinato con suoni e intrecci di voci.

Ma come spesso avviene in queste Rassegne il vero “spettacolo” è cominciato nel post concerto con i Cori tutti uniti nel nome del “buon mangiare”, del “buon bere” e della “musica”.

Sicuramente una iniziativa da ripetere il prossimo anno.

Print Friendly, PDF & Email