buffetti
buffetti
cottorella
tecno adsl
Italia Life

Bandecchi incontra di nuovo i cittadini verso le elezioni. Ed è pronto anche a vendere la Ternana | FOTO

Nuovo incontro per Stefano Bandecchi, candidato sindaco con Alterrnativa Popolare allhotel Garden. “Un incontro voluto per far conoscere il mio programma elettorale” dice. Questo sarà uno dei numerosi incontri che il segretario di Alternativa Popolare avrà con le cittadine e i cittadini di Terni nelle prossime settimane e per tutto il periodo delle prossime elezioni amministrative. Il tutto mentre Bandecchi, numero uno della Ternana, è pronto a cadere la società. “Ci sono delle alternative valide” dice (leggi).

 

LA NOTA

L’Umbria è la regione italiana con la più alta percentuale di disabili e Terni non fa eccezione.

Quello della disabilità è un tema molto a cuore ad Alternativa Popolare tanto che il candidato Sindaco Stefano Bandecchi ha dedicato un dipartimento tematico apposito all’elaborazione del programma in questo settore. Una visione della città che guardi lontano, che tenga in debita considerazione la preoccupazione di tanti genitori che oltre a vivere un “OGGI” denso di problematiche, stante la carenza di strutture e lo scarso supporto comunale, vivono l’angoscia per il tempo in cui non ci saranno più e quindi di un probabile futuro dei loro figli nelle RSA.

Da qui una idea visionaria, innovativa ma fattibile e realizzabile tramite il partenariato pubblico/privato: favorire la realizzazione della CITTADELLA DELL’AMICIZIA.

Che cosa vuole essere, dunque, questa struttura? Un luogo di aggregazione, appetibile per un investimento privato, con le seguenti caratteristiche:

  1. Realizzazione di aziende agricole e di luoghi di ritrovo per giovani e famiglie: piscina, discoteca, strutture sportive, ristorazione, chioschi, bar, parchi gioco anche tematici (con strutture dedicate ai bimbi disabili, con giochi a loro confacenti adeguati anche alla loro crescita evolutiva), strutture ricettive, verde attrezzato e quanto altro potrà essere proposto per uno sviluppo armonico del progetto.
  2. Costruzione, con proprietà che rimarrebbero del Comune di Terni, di strutture abitative da destinare ai disabili per il loro “DOPO” ove, questi ragazzi, potranno avere un loro spazio di vita e una loro autonomia, compatibile con il grado di disabilità e un servizio, ove necessario, costante di assistenza.
  3. Assunzione dei ragazzi disabili, compatibilmente alla loro capacità lavorativa e alle loro peculiarità, in modo da poter avere una prospettiva di vita adeguata e un reddito certo, con una collocazione nel mondo del lavoro.
  4. Le categorie di disabili assunte dalle strutture realizzate, pagherebbero un canone locativo agevolato che sarà poi destinato dal Comune all’assistenza di quelle categorie di disabili, non appieno abili al lavoro, nel segno della piena sostenibilità del progetto.

Il candidato Sindaco Stefano Bandecchi ha dichiarato che metterà al servizio di questo progetto un appezzamento di terreno di 60 ettari per la sua realizzazione, che costituirà un UNICUM in Italia, con la promessa di realizzarlo durante i cinque anni di mandato.

Foto: Stefano PRINCIPI ©

 

Print Friendly, PDF & Email