buffetti
buffetti
morani
tecno adsl
Italia Life

Il Circo dell’amore ha fatto centro: Lo spettacolo di Stefano de Majo sostenuto dall’associazione Claudio Conti

Grande successo di pubblico per il Circo dell’Amore di Stefano de Majo che, dopo aver animato per tre giorni le piazze e le vie del centro di Terni, sarà in replica a Rimini per la festa di inizio estate, portando anche in riviera gli amori e la storia di San Valentino.

Stefano de Majo, il 14 febbraio, ha presentato un doppio appuntamento all’insegna dei ponti intercontinentali tra la terra di San Valentino e il mondo grazie alla sinergia con l’associazione Claudio Conti guidata da Tomassina Ponziani, il Comune di Terni e Cioccolentino.

Presente la delegazione della Iace, Italian Language Center, giunta da New York, che ha partecipato sia alla sfilata lungo corso Tacito che alla proiezione del cortometraggio in lingua inglese “The Enchanted Valley of Saint Valentine” scritto diretto e interpretato da Stefano de Majo con la partecipazione di Caterina Cianchetta e Valerio Ceccarelli, girato e montato da Maicol Baiocco, Filippo Titta e Lucio Beco, traduzione di Eleonora Angelelli.

Il cortometraggio è una cartolina volta all’in coming turistico e culturale del territorio ternano all’estero, nel nome di Valentino da esportare ovunque oltre confine. Presente l’attrice e conduttrice umbra Eleonora Pieroni, da anni residente a New York, ambasciatrice del made in Italy e dei borghi più belli d’Italia in Umbria e promotrice del Turismo delle Radici in America.

“Questo progetto di teatro itinerante circense, con artisti del territorio uniti ad altri provenienti da varie parti d’Italia, così come il cortometraggio bilingue, sono un modo festoso e artistico per divulgare tra la popolazione, in maniera diretta e facilmente comprensibile a tutti, la figura complessa e ancora poco conosciuta di San Valentino” dice Stefano de Majo.

Foto: Roberto Bertolle ©

 

Print Friendly, PDF & Email